|
La leggenda racconta che alcuni amici durante una famosa settimana bianca, stanchi anzi completamente esausti di trasportare per conto terzi e gratuitamente ( per mogli e figli ) gli sci altrui, nonché di correre sempre grandi pericoli di scivolare/cadere/segnare auto altrui/arrabbiarsi come lupi/fare “il sangue amaro” per ore, dopo tutto ciò, seduti al tavolo conviviale, gli amici “nominarono” il PORTASCI a MANO !
Non era ancora vivo però aveva un nome !Due di questi presero tutto sul serio ed oggi, finita la leggenda, c’è un prodotto ( ovviamente BREVETTATISSIMO ) pronto per l’uso !
Si dice “ c’è chi lo pensa e chi lo fa “ per noi hanno funzionato entrambe, al battesimo lo abbiamo chiamato HASKI.Ad oggi, oltre alle vendite, ci supportano ricerche in campo fisiologico, ad esempio udite udite la quantità di energia spesa da un principiante dello sci per il trasporto dell’attrezzatura è maggiore del 50% del totale dell’energia spesa durante la giornata sulle piste.
Abbiamo curiosato anche l’aspetto muscolare….pare che l’effetto che l’ HASKI produce di fare sembrare più leggeri sci e racchette abbia un riscontro scientifico. Infatti la tensione muscolare prodotta nell’azione del trasporto è straordinariamente minore con HASKI rispetto al trasporto comune (stiamo parlando dello sciatore occasionale, ovviamente non del campione del circo bianco) nonostante il dispositivo pesi circa 600 gr.Beh, se c’è qualcuno al mondo che con un semplice “portasci” ( HASKI !!! ), mi fa risparmiare energia, dispersioni in emozioni negative che durano un giorno, ecc, e mi fa godere al massimo di una bella giornata sulle piste, ben venga l’ HASKI.
Dove si compra ?
|